First Capital (Aim) – Possibile emissione di un bond convertibile da massimi 25 mln

Il cda di First Capital, riunitosi ieri, ha approvato la proposta, da sottoporre all’assemblea straordinaria (convocata per l’11 e il 14 novembre), di emettere un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie per un ammontare complessivo fino a 25 milioni.

L’emissione del bond permetterebbe alla società di beneficiare di nuove risorse finanziarie a medio termine e di ampliare la base degli investitori.

La proposta del board prevede che il bond sia di un ammontare fino a 25 milioni, emesso in una o più tranche, con cedola annua del 3,75% e scadenza nel 2026. Il prezzo di conversione proposto è di 20 euro per azione ed è altresì previsto un premio di conversione pari al 5% del valore nominale, da corrispondere in contanti.

Il titolo potrà essere quotato sul mercato Aim Italia. Nell’ambito della fase di market sounding, la società ha ricevuto ad oggi manifestazioni di interesse non vincolanti per la sottoscrizione di obbligazioni per un valore nominale complessivo di oltre 12milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital