Aim (-0,9%) – Seconda ottava consecutiva in forte rialzo per Iervolino Entertainment (+17,6%), crolla ancora Bio-On (-31,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la settimana dal 7 all’11 ottobre con un ribasso complessivo dello 0,9%, rispetto al +1% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio delle ultime cinque sedute si è attestato a 6.712.499 pezzi scambiati, inferiori rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Lo scorso 7 ottobre ha fatto il suo debutto a Piazza Affari Cyberoo, che dopo il boom di oltre il 50% all’esordio rispetto al prezzo di collocamento di 2,86 euro ha terminato le sessioni successive con un calo complessivo di circa il 15 per cento.

Seconda settimana consecutiva in deciso rialzo per Iervolino Entertainment (+17,6% w/w), con gli acquisti che hanno premiato in particolare anche Neosperience (+17,4% w/w) che nel corso dell’ottava ha ottenuto parere favorevole dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Lombardia per finanziare un progetto di valore complessivo pari a 6 milioni per la realizzazione di Neosperience Tourism Cloud, piattaforma applicativa dedicata agli operatori del turismo.

Bene Gel (+9,4% w/w) e Casta Diva (+8% w/w), con quest’ultima con volumi nei cinque giorni più che raddoppiati rispetto alla media dell’ultimo mese.

Prosegue il crollo di Bio-On (-31,5% w/w) che da inizio anno ha perso circa il 90% del proprio valore. Lunedì scorso, Consob ha precisato che l’inizio degli accertamenti è scattato immediatamente a fine luglio scorso, in seguito alle accuse lanciate dal fondo statunitense Quintessential Capital Management e alle successive oscillazioni del titolo in Borsa.

Vendite anche su H-Farm (-13% w/w), Softec (-10,7% w/w) ed Ediliziacrobatica (-10,3% w/w).

Infine, il Cda di Wrapping Service, controllata di TraWell Co (-10% w/w) acquisita nel contesto dell’operazione PackandFly, ha approvato l’acquisto del 90% della società FlyPack, operante nel Terminal D dell’aeroporto internazionale di Sheremetyevo e titolare di una concessione dalla durata di 10 anni (scadenza a Luglio 2029).

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, ILBE, Neosperience, Trawell Co