Mondadori – Interessata a Lswr Group nell’editoria professionale

Mondadori, in un riassetto del core business che punta a consolidare la leadership nei libri e a cedere i periodici non strategici, ha individuato come potenziale target nell’editoria professionale la Lswr Group, che fa capo a Giorgio Albonetti (52%), attivo nei settori Salute, Giuridico e Tecnico.

E’ quanto si apprende da Il Sole 24 Ore di sabato 12 ottobre.

Nel 2018 il fatturato consolidato di Lswr è stato pari a 40 milioni, con circa 400 nuovi volumi all’anno pubblicati.

Mondadori intenderebbe concludere entro il 2019 l’acquisto di una quota consistente del capitale della sopracitata società.

Secondo quanto riportato da fonti di stampa nei giorni scorsi, la strategia di rafforzamento della casa editrice di Segrate potrebbe mirare al gruppo Alpha Test (con il brand Sironi Editore), leader di mercato nell’orientamento scolastico, nella formazione e nella preparazione ai test di ammissione universitari.

Intorno alle 14:30, il titolo guadagna l’1,8% in area 1,82 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Italia Star, dopo aver archiviato la scorsa ottava con un progresso del 14%, beneficiando tra l’altro del report di Equita che ha alzato la raccomandazione sul titolo da “hold” a “buy” e il target price da 2 a 2,25 euro.

Si segnala infine che, secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 5 “buy”, 1 “hold” e 1 “sell” con target price medio a 12 mesi a 2,15 euro, che implica un potenziale di rivalutazione di circa il 18,1% rispetto alla quotazione attuale.