Media (+0,1%) – Acquisti su Poligrafici (+2,1%) dopo approvazione fusione con Monrif

Ieri il Ftse Italia Media e l’Euro Stoxx Tmi Media hanno chiuso entrambi in rialzo dello 0,1%, in una giornata incerta per le borse europee dopo l’accordo raggiunto tra Londra e Bruxelles sulla Brexit.

Tra le Mid Cap, il titolo Mediaset perde lo 0,2%, ancora cauto in attesa dei prossimi sviluppi della battaglia legale tra il Biscione e il socio francese Vivendi.

Lievi vendite anche su Mondadori (-0,8%), che prosegue la sua strategia di focalizzarsi sul business dei libri.

Tra le Small Cap, ben comprata Il Sole 24 Ore (+2,2%), Triboo (+2,1%) e Poligrafici Editoriale (+2,1%), a seguito dell’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Poligrafici nella controllante Monrif.

Acquisti anche sul titolo Gedi (+1,6%). Secondo le ultime indiscrezioni, il riassetto del gruppo editoriale potrebbe coinvolgere John Elkann e Urbano Cairo (con Rcs).

Altra seduta positiva per Mondo Tv (+0,9%), in scia all’accordo con il gruppo cinese York Animation.

Lettera su Rcs Mediagroup (-0,5%), in attesa dell’udienza del collegio arbitrale per il contenzioso Rcs-Blackstone, in merito alla questione degli immobili di via San Marco-Solferino (sede storica del Corriere della Sera), che potrebbe concludersi entro fine anno.

In coda al segmento, Cairo Communication (-1,7%) e Cose Belle d’Italia (-2,9%).