Retelit – In vetta allo Star a +3,9%

Seduta all’insegna degli acquisti per le azioni Retelit che poco dopo le 17:00 avanzano del 3,9% a 1,61 euro, registrando la miglior performance fra le società dell’indice Ftse Italia Star (-0,2%).

Rialzo che porta il guadagno da inizio anno oltre il 17%, a fronte del +14% dell’indice di confronto. Particolarmente elevati i volumi, con oltre 1,6 milioni di pezzi scambiati contro una media giornaliera di circa 440 mila nell’ultimo mese.

Bloomberg riporta due giudizi degli analisti sul titolo, entrambi “buy”, con un target price di 2,1 euro che incorpora un upside potenziale di circa il 31 per cento.

Tra ieri e oggi la Società ha fornito aggiornamenti sul progetto di separazione delle attività del gruppo in due società interamente controllate, una relativa ai servizi, l’altra all’infrastruttura. In programma il 25 ottobre l’assemblea straordinaria della controllata RDS; all’ordine del giorno l’approvazione della proposta di Aumento di Capitale e il conferimento, in natura del ramo d’azienda di Retelit relativo al cavo sottomarino AAE-1 da Retelit S.p.A. a RDS.