DBA Group (Aim) – Sviluppa la New National Maritime Single Window per Transport Malta

DBA Group ha siglato, attraverso la controllata Actual IT dd, un contratto con Transport Malta per la realizzazione e fornitura della New National Maritime Single Window, il sistema che agevola l’interoperabilità tra gli operatori portuali e mette in connessione i diversi attori coinvolti nelle operazioni del nodo logistico.

Il valore della commessa, sottoscritta con l’autorità governativa maltese per lo sviluppo dei trasporti, ammonta a circa 0,9 milioni per attività di design, development and supply della piattaforma IT per un periodo di 18 mesi.

Una commessa dalle importanti prospettive di lungo termine per la gestione e manutenzione dell’infrastruttura telematica che consentirà al gruppo di proseguire la propria espansione in un’area posta a servizio della Belt and Road Iniziative.

L’incarico risulta perfettamente in linea con le azioni previste dal nuovo piano industriale 2019-2023, diffuso lo scorso venerdì, che prevede un processo di internazionalizzazione nel settore ICT a supporto delle infrastrutture critiche.

Il Presidente Francesco de Bettin, ha commentato “la stipula del contratto per la realizzazione della National Single Window a Malta, conferma la presenza di DBA Group nei principali nodi Mediterranei intersecati dalla BRI. Malta intercetta traffico ‘nord-sud’ da Suez ed ‘est-ovest’ sulla tratta che unisce Mar Caspio-Mar Nero-Mediterraneo, abilitando il nostro gruppo a proporsi a tutto tondo per la realizzazione di corridoi digitali Node2Node”.

Parole arrivate direttamente dal Cairo, dove DBA Group è attualmente presente all’Egyptian-Italian Dialogue on Marittime Sector promosso dall’Italian Trade Agency.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group