Mondadori – Nei magazine solo brand leader o ad alta potenzialità di sviluppo

Mondadori prosegue la strategia di focalizzazione sul business dei libri e sulla cessione dei periodici non strategici.

Ieri la casa editrice di Segrate ha ricevuto da La Verità, quotidiano di Maurizio Belpietro, un’offerta vincolante per l’acquisizione delle testate magazine Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle, che prevede la costituzione di una NewCo (75% La Verità e 25% Mondadori).

L’ad di Mondadori, Ernesto Mauri, ha dichiarato che ”nei magazine il nostro obiettivo è di concentrarci solo su determinati brand leader o ad alto potenziale di sviluppo multipiattaforma in settori per noi strategici come entertainment, femminili, food, salute e scienza”, come riportato da Primaonline.

Mauri spiega anche che “attorno a questi brand stiamo costruendo un sistema di verticali in grado di essere declinato su tutti i canali, dalla carta agli eventi, dal web ai social network, fino alle tv e agli smart speaker”.

Restano nel portafoglio anche i giornali ad alta diffusione, tra cui TV Sorrisi e Canzoni, Chi, Telepiù e Guida Tv, oltre a mensili specializzati come Interni, CasaFacile e Icon e properties native digitali come Mypersonaltrainer e Studenti.