Tecnologia Aim (+1,4%) – Eles (+4,3%) in testa nell’ottava

Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,3%, sovraperformando al tempo stesso il London Ftse Aim 100 (-0,3%) e il London Ftse Aim All Share (+0,0%). Il volume medio degli ultimi cinque giorni, pari a 9.971.261 azioni scambiate, si è rivelato in linea con la media degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato invece l’1,4 per cento. Tra i titoli del comparto si segnala la performance di Eles (+4,3%) che ha acquistato un nuovo importante cliente nel Far East.

Acquisti anche su Antares Vision (+2,1%), H-Farm (+1,5%) e Neosperience (+1,4%). Quest’ultima ha formalizzato l’acquisto del controllo (51%) del Gruppo HOK (Mikamai, LinkMe e Jack Magma), realtà che vanta competenze uniche nell’ambito delle tecnologie digitali e riveste il ruolo di aggregatore di community tech e talenti nel panorama degli operatori italiani del software.

Digital360 (+0,6%) ha costituito il nuovo servizio di advisory “Cookies360 Inspection” per supportare le imprese e la Pubblica Amministrazione nella gestione dei cookie e delle tecnologie di tracciamento online.

 

DBA Group si è aggiudicata una commessa riguardante la fornitura di una soluzione software per la gestione della manovra ferroviaria per il terminalista Port Rail Ltd, appartenente a BMF Burgas Group.

Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’Opzione Greenshoe per complessive 300.000 azioni Websolute di proprietà di LYRA Srl, Cartom Srl e W Srl. L’Opzione Greenshoe rientra tra gli accordi sottoscritti tra gli Azionisti e Integrae SIM nell’ambito dell’Operazione di IPO della digital company attiva nei settori della comunicazione digitale e del digital marketing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group, Eles, H-Farm, Neosperience