Partenza in forte rialzo per le azioni Maps, che poco dopo le 10:00 guadagnano il 5,5% a 3,38 euro, registrando la miglior performance fra i titoli del Ftse Aim Italia (+0,3%).
Maps ha reso noto che la società di asset management Eiffel Investment Group ha sottoscritto una partecipazione pari al 5,47%, superiore alla soglia di rilevanza (5%), a seguito della conversione dei “Warrant Maps Spa 2019-2024”.
“L’ingresso nel capitale di questo importante investitore, a pochi mesi dalla nostra quotazione, rappresenta per Maps una conferma dell’interesse degli investitori nei confronti del progetto di Maps nel mercato della digital transformation e del nostro business model”, ha dichiarato Marco Ciscato, Presidente di Maps.
La provenienza dell’investitore, aggiunge Ciscato, “è di particolare rilevanza: siamo riusciti ad attrarre ulteriori capitali esteri, come già avvenuto in Ipo, a riprova di un modello di business e di un approccio al mercato riconosciuti anche a livello internazionale. Questo ci stimola nella nostra volontà di portare, con progetti puntuali e concreti le nostre soluzioni anche su mercati esteri”.
Ricordiamo che MAPS è sbarcata in Borsa lo scorso 7 marzo con un prezzo di collocamento fissato a 1,90 euro, rimodulato a 1,628 euro da Borsa Italiana a seguito dell’assegnazione dei Warrant. Rispetto a quest’ultimo prezzo, le azioni hanno più che raddoppiato il proprio valore.
KT& Partners ha assegnato al titolo un fair price di 4,8 euro, che implica un upside potenziale superiore al 42 per cento rispetto alle quotazioni attuali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps