GPI – Si aggiudica contratti da 27,5 mln per sistemi informativi negli ospedali veneti

GPI si è aggiudicata tre lotti su cinque nella gara indetta dalla Regione Veneto per la gestione del Sistema Informativo Ospedaliero (SIO) regionale.

Il Gruppo, con quartier generale a Trento, ha partecipato alla competizione all’interno di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) composto da colossi del settore come Telecom Italia e InterSystems Italia.

L’importo complessivo aggiudicato ammonta a 122,5 milioni e prevede contratti di durata quinquennale, con possibilità di rinnovo per altri 2 anni e proroga di sei mesi. Il valore dei tre lotti aggiudicati al RTI è pari a 79 milioni, con una quota GPI pari a 27,5 milioni (21,5 milioni per i primi 5 anni e 6 milioni per il rinnovo biennale).

L’appalto ha lo scopo di consentire l’evoluzione del sistema informativo socio-sanitario della Regione Veneto verso una infrastruttura integrata che permetta di gestire la continuità della cura e la comunicazione tra i singoli sistemi sanitari e ospedalieri.

I tre lotti riguardano l’Ulss Serenissima, l’Ulss Veneto Orientale, l’Ulss Polesana, l’Ulss Pedemontana, l’Ulss Berica, l’Ulss Scaligera e l’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Verona (fra gli ospedali più grandi in Italia). Nel complesso il sistema gestirà circa 8.000 posti letto pubblici, numero che potrà salire a oltre 10.000 se anche le strutture pubbliche accreditate sceglieranno di aderire.