Matica Fintec (Aim) – Debutto in corsa (+11,3%)

Debutto in rally per Matic Fintec sul mercato Aim di Piazza Affari. Intorno alle 11:10 il titolo segna un rialzo dell’11,3% a 1,90 euro, mentre il Ftse Italia Aim cede lo 0,1 per cento.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento è stati pari a circa 6 milioni, a cui si aggiungono 0,9 milioni legati all’opzione di over allottment. Il prezzo di collocamento è stato fissato a 1,71 euro, con una capitalizzazione iniziale di circa 18 milioni.

Il flottante della società alla quotazione è pari al 33,39% del capitale sociale (38,39% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Il numero uno Sandro Camilleri, durante la cerimonia di quotazione, ha spiegato che le risorse raccolte saranno usate per perfezionare acquisizioni.

Matica Fintec è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l’emissione di card digitali destinate a istituzioni finanziarie e governative. Nel 2018 la società ha realizzato un valore della produzione di 14 milioni e un Ebitda pari a 2,3 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Matica Fintec