Olidata – Firma lettera di intenti con Alias Group

Nell’ambito del proprio progetto di rilancio Olidata ha sottoscritto una Lettera di intenti con la società Alias Group, che svolge attività di consulenza in ambito IT e supporta i propri clienti nel migliorare i processi di business mediante l’adozione di tecnologie IT innovative con particolare riferimento a soluzioni Cloud.

Alias Group fondata nel 2004, nel tempo ha sviluppato tra gli altri i seguenti progetti: DocEasy, relativa ai processi di Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione. PecManager, per la gestione dei flussi di Posta Elettronica Certificata e la relativa conservazione a norma. KUBIK, per fornire una soluzione gestionale aziendale in cloud. Alias Group S.r.l. si avvale di una rete di 350 rivenditori e gestisce oltre 4.500 clienti.

La lettera di intenti è volta alla strutturazione di un’ulteriore operazione di aggregazione industriale con il Gruppo Olidata, subordinata al verificarsi di determinate condizioni.

Si rammenta infatti come Olidata abbia già perfezionato l’acquisto dell’intero capitale di Italdata Spa, attiva nell’Internet of Things (IoT), nella progettazione delle Smart Cities e nell’e-learning e abbia perfezionato un accordo commerciale con la società tedesca Medion AG, leader nella commercializzazione dell’elettronica di consumo, quotata alla borsa di Francoforte.

Proprio grazie a questa partnership, nel corso del semestre sono stati presentati i primi modelli di Personal Computer, NoteBooks e Notebooks convertibili a brand OlidataIT.