Mediaset – L’antitrust multa Mediaset Espana per 38,9 milioni

L’antitrust spagnolo ha multato Mediaset España con una sanzione di 38,9 milioni per comportamento anticoncorrenziale nel settore della pubblicità televisiva.

E’ quanto si apprende da fonti di stampa.

Oltre alla controllata spagnola di Mediaset, è stata sanzionata per 38,2 milioni anche la Atresmedia, partecipata di De Agostini.

Mediaset España e Atresmedia sono i leader del mercato televisivo iberico, sia in termini di ascolti sia di raccolta pubblicitaria.

Nel frattempo il gruppo di Cologno Monzese prosegue le trattative con il socio francese Vivendi, nel tentativo di conciliazione sul progetto Mfe entro l’udienza fissata il prossimo 22 novembre presso il Tribunale di Milano.

Si ricorda inoltre che lunedì scorso Mediaset España ha acquisito il 5,5% in ProSiebenSat.1, elevando così al 15,1% del capitale della società tedesca la partecipazione del gruppo del Biscione.

Intorno alle 9:55, il titolo Mediaset perde lo 0,2% in area 2,7 euro, rispetto al -0,3% del Ftse Italia Mid Cap, dopo avere chiuso la seduta di ieri in ribasso dell’1,7% in scia alla pubblicazione dei conti nei 9M 2019.