AMM (Aim) – Raccoglie 1,5 mln da accelerated bookbuilding e amplia compagine sociale

AMM ha concluso positivamente l’operazione di accelerated bookbuilding con il collocamento privato tramite sottoscrizione di 480.000 azioni ordinarie di nuova emissione, presso investitori di medio-lungo periodo, a un prezzo per azione pari a 3,05 euro e con una raccolta complessiva pari a 1.464.000 euro.

Il prezzo incorpora uno sconto di circa il 4,6% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura di AMM pre-annuncio. Si precisa che il prezzo di sottoscrizione sarà imputato per 0,10 euro a capitale e per il residuo a sovrapprezzo. Il regolamento dell’operazione, mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo, è previsto in data 21 novembre 2019.

A seguito della sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale di AMM sarà pari a 780.382 euro, suddiviso in 7.803.815 azioni, con una quota detenuta dal mercato pari a circa il 18,9 per cento.

L’aumento di capitale ha il fine di dotare la Società di ulteriori risorse finanziarie che contribuiscano al perseguimento della sua strategia di crescita, anche per linee esterne ovvero per il tramite di operazioni di mergers and acquisitions, e di incrementare il flottante con conseguente ampliamento e diversificazione della base azionaria agevolando lo scambio dei titoli.

Banca Finnat Euramerica ha agito in qualità di Sole Bookrunner. Da sottolineare che l’aumento è stato sottoscritto da un numero limitato di investitori, tutto di lungo periodo e quattro di loro non erano già azionisti di AMM. Pertanto, l’operazione ha permesso di ampliare la compagine sociale con investitori di qualità che hanno dato fiducia alla società in ottica strategica di lungo termine.