Infrastrutture (-3,5%) – FNM (+4,2%) in controtendenza

Ottava all’insegna della lettera per l’indice Infrastrutture Italiane (-3,5%) che ha sottoperformato al tempo stesso sia il principale indice milanese (-1,4%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-1,2%).

Atlantia (-4,4%), unica big del comparto, ha preso atto della mancanza di significative evoluzioni nelle problematiche relative al salvataggio di Alitalia e informato che allo stato attuale non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al Consorzio finalizzato alla presentazione di un’eventuale offerta vincolante. La società ha confermato al tempo stesso la disponibilità a proseguire nel confronto volto all’individuazione del partner industriale alla definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia.

Deboli tutte le Mid Cap del comparto, Inwit (-2,2%) ha reso nota la convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria dei soci per il giorno 19 dicembre 2019. All’ordine del giorno l’Approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Vodafone Towers in Inwit.

Acquisti su FNM (+4,2%), in testa alle Small e all’intero comparto.