Il CdA, al fine di definire una governance maggiormente rispondente alle esigenze del piano industriale recentemente approvato, ha ridefinito il contenuto e i limiti di alcune deleghe consiliari conferite a inizio mandato.
In particolare Raffaello Favagrossa, già consigliere delegato all’Internet Sales and Social Media Strategy, è stato nominato consigliere delegato mercato e prodotti, con la responsabilità di gestire, sovrintendere e coordinare, in coordinamento con l’Ad e in linea con il piano industriale e budget approvati, le funzioni aziendali di sviluppo prodotti, marketing, brand & product management, licensing, direzione commerciale dei canali di vendita e logistica.
Rita Federici è stata confermata vicepresidente e consigliere delegato stile,
con una parziale rimodulazione delle deleghe alla stessa assegnate. In particolare le responsabilità sono incentrate sulla definizione del “mood” generale delle collezioni, sul coordinamento delle attività dell’ufficio stile e sulla gestione delle collaborazioni con designer esterni, da esercitarsi in coerenza con le direttive aziendali della direzione mercato e prodotti.
Guido Ferretti e Giuliana Caleffi sono stati confermati rispettivamente Ad e presidente del Cda.