Tecnologia (+1,7%) – Continua la corsa di Stm (+2%), Fullsix e Wiit a +3,5%

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dell’1,7% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+0,7%) e il Ftse Mib (+1%).

Giornata positiva per i mercati azionari, sostenuti dalla notizia che Stati Uniti e Cina sono molto vicini ad un accordo, come dichiarato da Trump. La Bce ha lasciato i tassi invariati e ha confermato il quantitative easing da 20 miliardi al mese, all’indomani del meeting in cui la Fed ha annunciato che non ci saranno interventi sul costo del denaro nel 2020. Focus anche sulle elezioni britanniche odierne, dal cui esito dipendono in gran parte le sorti della Brexit.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm, alla settima seduta in rialzo, chiude a +2% spinta dall’ottimismo sul commercio e dal rialzo del target price, da 22 a 28 euro, da parte di Morgan Stanley. La tlc Telecom Italia invece termina invariata.

Fra le mid cap vendite su Reply (-1,1%) mentre fa le aziende a minor capitalizzazione spiccano Fullsix (+3,5%) e Wiit (+3,5%), quest’ultima dopo il rinnovo del contratto con Arpa Lombardia per un valore di 2,1 milioni.