Stm – Settima seduta in rialzo (+2,6%), fra le migliori del Ftse Mib

Stm si avvia a chiudere le contrattazioni con un rialzo del 2,6% 24,32 euro, registrando una delle performance migliori fra i titoli del Ftse Mib (+1,2%).

Le quotazioni del produttore di microchip, alla settima giornata consecutiva positiva, oggi beneficiano anche dell’ottimismo su un accordo fra Stati Uniti e Cina, dopo il tweet di Trump di questo pomeriggio che ha ridato speranza ai mercati.

Possibili ulteriori sviluppi dall’incontro che il presidente dovrebbe tenere in giornata con la propria squadra commerciale, a soli tre giorni dalla deadline fissata per l’entrata in vigore delle nuove tariffe contro Pechino.

Ieri, inoltre, Morgan Stanley ha alzato il target price sull’azienda di semiconduttori da 22 a 28 euro, confermando la raccomandazione “overweight/in line”.

La panoramica dei giudizi raccolti da Bloomberg evidenzia 18 “buy”, 4 “hold” e 1 “sell”, con un prezzo obiettivo medio fra i 19 studi aggiornati negli ultimi 3 mesi di 22,72 euro.

Da inizio anno il titolo ha pressoché raddoppiato il proprio valore, approfittando anche delle prospettive di ripresa della domanda di microchip, e viaggia sui massimi dal 2002.