AMM ha reso noto di aver acquistato il restante 30% del capitale di Cinevision e assunto una quota pari al 51% in LeadBI: due operazioni di investimento che consentiranno un potenziamento dei servizi di messaggistica dedicati alla clientela small business nel segmento prepagato.
L’acquisto della rimanente quota in Cinevision per un importo di 385.500 euro segue quanto comunicato dalla società lo scorso 11 giugno, quando la società aveva rilevato una partecipazione pari al 70% per 1.099.500 euro e annunciato l’acquisizione, entro la fine del 2019, del restante 30% della società attiva attraverso il marchio SMSMOBILE, ad un prezzo di 385.500 euro.
L’importo complessivo dell’operazione, pari a 1.485.000 euro, è stato corrisposto per cassa.
Per quanto riguarda invece l’acquisto del 51% in Lead Bi, la società ha rilevato tale quota essendosi avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di investimento della start up innovativa attiva nello sviluppo e commercializzazione della piattaforma di e-mail marketing automation “LeadBi”.
Il contratto prevedeva nel dettaglio la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale riservato per complessivi 258.825 euro e l’acquisto di una quota direttamente dai soci Niccolò Capone, Andrei Tofan e 2MP Global Holdings per 110.925 euro.
Il controvalore complessivo dell’operazione, pari a 369.750 euro, è stato anche in questo caso corrisposto direttamente per cassa.