Abitare In (Aim) – Ricavi a 44,6 mln nell’esercizio al 30 settembre 2019

Abitare In ha approvato il bilancio consolidato al 30 settembre 2019, chiuso con ricavi  pari a 44,6 milioni, di cui 35 milioni riferiti alla variazione rimanenze per l’avanzamento lavori delle iniziative immobiliari in corso e 8 milioni relativi alla variazione delle rimanenze per l’acquisto di nuovi complessi immobiliari.

I ricavi precisa la società sono stati leggermente superiori rispetto a quanto previsto nel business plan 2019-2022, in ragione dell’anticipazione di alcuni lavori.

Si segnala inoltre una forte crescita dell’EBT che balza a 9,4 milioni, contro 3,7 milioni del precedente esercizio.

Il conto economico si è chiuso con un utile netto di 6,4 milioni, di competenza interamente del gruppo (2,6 milioni al 30 settembre 2018).

Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta risulta negativa per circa 32 milioni (8,8 milioni al 30 settembre 2018) e riflette l’andamento produttivo delle operazioni in corso.

Per quanto riguarda l’outlook, nell’esercizio 2019-20 saranno chiusi i lavori del progetto “Abitare In Maggiolina” con l’avvio dei rogiti per la vendita delle unità immobiliari. Saranno inoltre avviati i lavori per la realizzazione di Milano City Village e Trilogy Towers mentre proseguiranno le attività necessarie e propedeutiche all’avvio delle opere su altre aree individuate. Infine, prenderanno il via le attività di commercializzazione di tre nuovi progetti (zona Naviglio Grande, via Savona e zona Corvetto).

(Segue approfondimento)