Immobiliare (+0,2%) – Gabetti in testa al comparto (+2,5%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,2%, sottoperformando lievemente sia il Ftse Mib (+0,3%) e il corrispondente indice settoriale europeo (+0,6%).

In assenza di spunti rilevanti, gli indici azionari oscillano in prossimità dei record raggiunti grazie all’accordo fra Usa e Cina, con le parti in stretto contatto per formalizzare definitivamente l’intesa.

Intanto il ministero delle Finanze cinese ha pubblicato un nuovo elenco di sei prodotti americani che, a partire dal 26 dicembre, saranno esclusi dai dazi fino al 25 dicembre 2020.

Nella giornata odierna si sono tenute le riunioni della Bank of Japan e della Bank of England. Entrambe hanno lasciato i tassi invariati ma nel caso dell’istituto britannico due membri del board continuano a spingere per un taglio immediato dei tassi.

Oggi l’attenzione si sposterà sulla revisione del Pil statunitense, in una giornata caratterizzata anche dalla contemporanea scadenza di opzioni e futures su azioni e indici.

Poco mosse entrambe le Mid Cap con Igd a +0,2% e Covivio a -0,1 per cento.

Tra le Small Cap, si segnalano gli acquisti su Gabetti (+2,5%). In frazionale rialzo anche Gabetti (+0,8%) e Coima Res (+0,7%).

PLC (-1%) ha reso noto di aver sottoscritto l’accordo di investimento per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Schmack Biogas, società attiva nella progettazione, sviluppo, costruzione e manutenzioni di impianti biogas.