Settimana in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,3%) che ha sottoperformato nettamente sia il corrispondente indice settoriale europeo (+2,3%), sia il principale indice milanese (+2,9%).
Entrando nel dettaglio delle singole performance, tra le Mid Cap, bene Covivio in rialzo dell’1,2% mentre ha chiuso la settimana sulla parità Igd (+0,0%).
Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Nova Re chiude in testa con un guadagno del 3,1 per cento.
PLC (+2%) ha reso noto di aver sottoscritto l’accordo di investimento per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Schmack Biogas, società attiva nella progettazione, sviluppo, costruzione e manutenzioni di impianti biogas.
Gabetti (-1%) che ha reso nota la conclusione dell’ulteriore esecuzione parziale dell’aumento di capitale sociale riguardante i crediti Non Performing Loan, riservato ai titolari di crediti chirografari di categoria A e parti dell’Accordo di Ristrutturazione dei debiti per complessivi 779.988,48 euro.
In coda Risanamento (-2,1%) e Restart (-2,4%) che segnano tuttavia, ricordiamo, un rialzo del 104,4% e del 283,6% da inizio anno.