Nexi – Il rally prosegue anche nella prima seduta del 2020 (+1,7%)

Anche nella prima seduta del 2020 continua la corsa di Nexi. Intorno alle 15:15 le azioni salgono dell’1,7% a 12,59 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,2 per cento.

Ad accelerare il rally del titolo era stato l’annuncio, lo scorso 19 dicembre 2019, dell’accordo con Intesa Sanpaolo, nell’ambito del quale Nexi acquisirà il ramo d’azienda merchant acquiring da Intesa Sanpaolo, che a sua volta entrerà nel capitale della società specializzata nei pagamenti digitali con il 9,9 per cento.

Inoltre, a sostenere la performance contribuisce anche il rincorrersi dei rumor di stampa su una possibile aggregazione tra Nexi e Sia.

Nei giorni scorsi, il Corriere della Sera riportava che Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), azionista di riferimento di Sia, e Mercury Uk, il veicolo tramite il quale Advent, Bain Capital e Clessidra detengono la maggioranza di Nexi, starebbero discutendo del potenziale deal.

L’ipotesi al vaglio, secondo il giornale, sarebbe quella di portare in cda a gennaio la proposta di aggregazione e conferire la delega ad avviare la trattativa ai due Ad, Paolo Bertoluzzo (Nexi) e Nicola Cordone (Sia).