Aim (-0,1%) – Bene Trawell (+2,7%) dopo l’accordo col Warsaw Airport

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un -0,1%, in linea con il London Ftse Aim 100 mentre il London Ftse Aim All Share ha terminato invariato.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 40.917.743 pezzi, superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Acquisti su Cyberoo (+8,4%), che ha sottoscritto un contratto di consulenza con Gartner.

Bene anche DHH (+7,6%) mentre arretrano Mondo Tv France (-6,7%) e Mondo Tv Suisse (-7,9%).

Denaro su TraWell Co (+2,7%) si è aggiudicata la gara per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Varsavia (Warsaw Frédéric Chopin Airport) con inizio delle attività a partire dal prossimo 1° marzo e con durata a tempo indeterminato, garantendo un ammontare minimo mensile pari ad 1/5 di quello precedentemente corrisposto.

Per quanto riguarda le notizie riguardanti le società dell’Aim, l’assemblea ordinaria di Fintel Energia Group ha approvato la revoca dalle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sull’AIM Italia.

L’azionista di controllo nonché presidente di Shedir Pharma Group, Umberto Di Maio, titolare di complessive 10 milioni di azioni ordinarie, pari all’87,49% del capitale, ha trasferito 9.782.816 azioni, pari all’85,59% del capitale, in Dimainvest, società dallo stesso interamente partecipata.

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Blue Financial Communication (Bfc) ha modificato e integrato l’oggetto sociale.

PharmaNutra ha annunciato che dagli ultimi dati di mercato IQVIA ufficializzati da FederSalus riferiti al mese di ottobre 2019, è emerso che SiderAL Forte 20 capsule, complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale e Vitamina C, risulta la referenza numero uno del mercato. Inoltre, la Società ha conferito l’incarico di specialist, che diverrà effettivo dal prossimo 14 gennaio, a Mediobanca.

Kolinpharma ha sottoscritto con IQVIA, società attiva nell’ICT in ambito healthcare, un accordo per lo sfruttamento della tecnologia “Orchestrated Customer Engagement” (OCE) in ambito CRM.

Finlogic ha siglato un accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing. A seguito dell’annuncio, Integrae Sim ha confermato sul titolo Finlogic il giudizio “buy” e il target price a 8,5 euro.

Matica Fintec è stata selezionata per la fornitura di sistemi Financial Instant Issuance (FII) per Halyk Bank, una delle più importanti banche del Kazakistan

Infine, Neosperience ha definito i piani di incentivazione 2020 e 2021, mentre dal 13 gennaio 2019 saranno emessi 5.764.500 “Warrant ELES S.P.A. 2019-2024”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Kolinpharma, Matica Fintec, Neosperience, Trawell Co