Digital360 (Aim) – Partnership strategica con Cyberoo per proteggere i dati delle imprese

Digital360 ha sottoscritto un accordo di partnership con Cyberoo tramite la propria controllata Partners4Innovation (“P4I”), specializzata in servizi di Advisory e Coaching a supporto della trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni.

L’accordo mira allo sviluppo di un servizio congiunto nell’ambito della cyber security: unendo le competenze e le risorse a disposizione delle due parti, viene offerta ai clienti la possibilità di acquisire in outsourcing l’intera gestione dei servizi di cyber security, grazie all’unione della tecnologia evoluta di Cyberoo con la professionalità sviluppata nell’ambito della consulenza da P4I-Partners4Innovation.

La partnership prevede la fornitura reciproca dei rispettivi servizi e competenze. In particolare, P4I-Partners4Innovation si avvarrà della struttura di Cyber Security Intelligence (CSI) di Cyberoo per l’attività di monitoraggio, raccolta e analisi di dati provenienti dal “deep e dark web” finalizzata alla protezione e messa in sicurezza del cliente mediante mappatura delle minacce esterne, ad esempio verificando che non vengano pubblicati dati aziendali sottratti a fornitori.

Cyberoo si avvarrà invece della consulenza legale, organizzativa, tecnica e di comunicazione di P4I-Partners4Innovation per i servizi di Cyber Security.

Inoltre, in caso di danni derivanti da incidenti di sicurezza informatica, il team tecnico di incident response di Cyberoo sarà in grado di fornire al cliente una pronta risposta congiuntamente a P4I-Partners4Innovation che supporterà il cliente sul piano legale e organizzativo, consentendole di porre in essere piani di remediation, gestendo eventuali denunce presso le Autorità competenti e predisponendo tutte le altre attività formali necessarie per la gestione del fatto.

Con questo accordo “integriamo la nostra value proposition per permettere ai nostri clienti di affrontare a 360 gradi la cybersecurity, la compliance al GDPR o ad altre regolamentazioni tramite una consulenza organizzativa, legale e tecnologica” spiega Andrea Rangone, CEO e co-fondatore del Gruppo Digital360.

“Come dimostrano il rapporto Clusit e i lavori dell’Osservatorio Information Security & Privacy, le aziende e la pubblica amministrazione italiana si trovano di fronte a sfide importantissime perché il cybercrime è in forte crescita e serve esperienza per definire dove investire le risorse economiche e umane disponibili: aiutiamo i clienti a definire e a implementare la corretta strategia”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo, Digital360