Neosperience (Aim) – Lancia l’innovativo Customer Empathy Maturity Model al NRF 2020

Neosperience ha presentato oggi al NRF Big Show 2020, evento internazionale di spicco dedicato al mondo retail in corso a Washington DC, il modello di proprietà Customer Empathy Maturity Model, in grado di misurare il livello di Customer Empathy delle organizzazioni nei diversi principali settori industriali.

Un’iniziativa accolta con grande interesse da diverse aziende che hanno individuato nel modello di Neosperience un’opportunità per accelerare la strategia di customer centricity.

Customer Empathy Maturity Model si basa sullo stesso corpus di ricerche svolte dalla società nella psicologia cognitiva, comportamentale e sociale che analizzano i dati riguardanti le interazioni dei clienti grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning.

Il modello consentirà alle aziende di utilizzare la tecnologia con un approccio ‘human centric’ e di misurare la capacità delle organizzazioni di stabilire una relazione diretta, personale ed efficace con i clienti.

Il Ceo di Neosperience, Dario Melpignano, ha sottolineato in merito che “per le aziende di ogni settore, quella di relazionarsi in modo empatico con i clienti è una capacità fondamentale. Il management delle organizzazioni deve acquisirne una profonda consapevolezza, per promuoverla e svilupparla. Il risultato che abbiamo osservato, soprattutto nei settori della moda, del lusso, del retail e dei servizi finanziari, è un incremento a doppia cifra delle dinamiche di cross selling e up-selling, oltre a una maggiore fidelizzazione dei clienti. In pratica ricavi e margini più elevati, e un migliore lifetime value”.

Il modello creato attraverso NeosVoc, soluzione dedicata alla Voice of Customer, è abilitato all’interno della piattaforma Neosperience Cloud, già validata da numerose organizzazioni a livello mondiale tra cui Gartner, società leader nella ricerca e consulenza strategica, che, ricordiamo, ha scelto Neosperience quale unica realtà italiana tra i sei software vendor più innovativi al mondo.

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