Giornata in frazionale ribasso per il settore commercio (-0,4%), poco distante sia dal corrispondente europeo (-0,2%) sia dal Ftse Mib (-0,5%).
Giornata nella quale lo sguardo è rimasto ancora orientato soprattutto sull’accordo commerciale di fase uno tra Stati Uniti e Cina, che dovrebbe essere firmato domani. Focus inoltre sulla nuova stagione delle trimestrali americana che prenderà il via nei prossimi giorni.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso in parità.
Tra le mid ha fatto meglio Autogrill (+3,1%) mentre tra le small gli acquisti hanno premiato maggiormente Netweek (+13,8%).
Segue Enervit (+2,9%) che ha siglato una partnership triennale con il Team Trek-Segafredo in qualità di Official Nutrition Partner e sarà anche fornitore ufficiale di UAE Team Emirates per i prossimi 3 anni.
Acquisti anche su Unieuro (+1,7%). Una performance che segue i guadagni della scorsa settimana nella quale il titolo ha registrato un rialzo complessivo del 3,7 per cento, avvenuto in scia anche all’annuncio di conti in crescita a doppia cifra relativi ai primi nove mesi 2019/2020. Numeri da cui sono emersi ricavi a 1.759,5 milioni, in progresso del 15,2% su base annua ed un utile netto adjusted aumentato del 14% a 23,9 milioni.
Bioera (+0,1%) e Ki Group Holding hanno sottoscritto, lo scorso 23 dicembre, unitamente a Biofood Italia, un accordo transattivo con ldea Team con l’obiettivo di porre fine ai giudizi in essere, nonché di evitare l’instaurarsi di azioni volte al risarcimento di danni.
Massimo Zanetti Beverage (-2%), ha recentemente aperto, attraverso la controllata Segafredo Zanetti Espresso, una nuova caffetteria in Cina.