DigiTouch (Aim) – Supporta le aziende nel presidio dei marketplace

A due mesi dal lancio di un team di professionisti specializzati nel digital marketing su Amazon, il Gruppo DigiTouch porta la sua expertise nel seminario di approfondimento “Come Migliorare le proprie Performance di Vendita Digitali attraverso i Marketplace” promosso dal Consorzio Netcomm e in svolgimento in data odierna.

Roberto Cirtoli, Sales & Marketing Director del Gruppo DigiTouch e Davide Lusiani, Senior Media Manager del Gruppo DigiTouch spiegano opportunità e vantaggi che un brand può ottenere mediante il presidio di Amazon e quali strategie sono attivabili per ciascun KPI del brand.

Vista l’ampia inventory, Amazon è un efficace strumento per far conoscere il proprio brand e i propri prodotti anche a chi non li conosce, e a favorire attraverso attività di advertising la visibilità all’interno del marketplace, lavorando sia sulla brand awareness che sulle performance. Va inoltre ricordato che Amazon ha un motore di ricerca per i prodotti, per cui è possibile sviluppare una strategia SEO per migliorare il posizionamento dei prodotti nei risultati di ricerca.

“Amazon è l’e-commerce leader nel mercato occidentale, con oltre 300 milioni di utenti attivi a livello mondiale. Considerando che più del 50% degli utenti inizia una ricerca di prodotto direttamente su Amazon e che Amazon è il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti nella fase finale di acquisto si intuisce quanto sia strategico per un brand essere presenti. All’interno del nostro Gruppo abbiamo un team dedicato di professionisti che hanno ottenuto la certificazione individuale Amazon Accreditation Advertising e curiamo diversi progetti per alcuni nostri clienti”, afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.