Ottava in frazionale rialzo per il settore commercio (+0,4%), sottoperformando il corrispondente europeo (+1,8%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+0,5%).
Ottava nella quale il focus è rimasto soprattutto sulla firma dell’accordo di fase uno tra Usa e Cina e in attesa di indicazioni sulla seconda fase delle trattative.
Resta l’attenzione inoltre sull’avvio della earning season a stelle e strisce.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha guadagnato il 6,7 per cento.
Tra le mid la migliore è stata Autogrill (+4,9%).
In parità Ivs Group la quale ha comunicato che l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM), a seguito del provvedimento del Consiglio di Stato pubblicato lo scorso 2 settembre, ha ricalcolato e ridotto la sanzione applicata nel 2016 a IVS Italia.
Tra le small la migliore è stata Unieuro (+3%) che ha annunciato la nomina di Gabriele Gennai a chief commercial officer, a far data dal prossimo 1° marzo.
Acquisti anche su Enervit (+1,2%) che ha siglato una partnership triennale con il Team Trek-Segafredo in qualità di Official Nutrition Partner e sarà anche fornitore ufficiale di UAE Team Emirates per i prossimi 3 anni.
In lieve rialzo Orsero (+0,3%) il cui Cda ha approvato l’acquisto, attraverso la controllata Fruttital, di 4 immobili da Nuova Beni Immobiliari (NBI), strumentali, per complessivi circa 17 milioni.