Italian Wine Brands (Aim) – Cda approva piano incentivazione

Il Cda di Italian Wine Brands ha approvato la proposta di adozione del nuovo piano di
incentivazione 2020 – 2022.

Un piano riservato a coloro che ricoprono la carica di amministratore delegato di IWB o delle società dalla stessa controllate, nonché dirigenti, dipendenti, agenti e consulenti di IWB e delle società controllate.

Il piano prevede l’attribuzione gratuita ai beneficiari di diritti a ricevere dalla società, a titolo gratuito, in parte, azioni ordinarie IWB e, in parte, c.d. “phantom shares”, da liquidarsi in denaro, subordinatamente al raggiungimento di specifici obiettivi in termini di Ebitda consolidato e della posizione finanziaria netta (PFN) consolidata, con maturazione a scaglioni crescenti che si completano all’approvazione del bilancio di esercizio 2022.

Inoltre il CdA ha convocato i soci, per il 6 febbraio 2020, in prima convocazione e per il 7 febbraio 2020, in seconda convocazione, al fine di deliberare in merito all’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie allo scopo di dotare la società di uno stock di azioni proprie da destinare a servizio del piano di incentivazione, quale corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni con altri soggetti, nell’ambito di operazioni nell’interesse della società, quali potenziali, ulteriori aggregazioni di settore in continua analisi e valutazione da parte del CdA, nonché di eventuali futuri piani di incentivazione e fidelizzazione adottati dalla società e/o di altre finalità.

Si precisa che l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie già deliberata dall’assemblea  del 12 aprile 2019 continuerà ad essere efficace fino a scadenza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands