Media (-0,1%) – In rosso Giglio Group (-1,8%), ritraccia Mondo TV (-3,4%)

Il Ftse Italia Media chiude con un lieve ribasso dello 0,1% e in linea all’omologo europeo (0,0%), tenendo meglio del Ftse Mib (-0,7%).

Sul versante internazionale si riducono in parte i timori per il rallentamento della crescita globale, con Usa e Cina che hanno firmato ieri la fase 1 dell’accordo commerciale.

Sul fronte italiano, le imminenti elezioni in Emilia-Romagna daranno un’idea sulla tenuta del Governo.

Tra le Mid Cap frena Mediaset (-0,4%), con il Tribunale Civile di Milano che ha fissato una nuova udienza per il prossimo 1° febbraio in merito alla richiesta di Vivendi di sospendere il progetto MediaforEurope secondo quanto riporta la stampa, dopo che il gruppo francese ha impugnato l’assemblea dello scorso 10 gennaio.

Vendite su Rcs Mediagroup (-0,3%), mentre risale Mondadori (+1,4%).

Tra le Small Cap lettera su Cairo Communication (-1,1%) e il Sole 24 Ore (-1,5%), che ha nominato Eraldo Minella Direttore Generale dell’Area Professionale.

In rosso Giglio Group (-1,8%), che ha ulteriormente semplificato la struttura societaria anche se gli effetti non si vedono sui conti.

Ritraccia Mondo Tv (-3,5%), con Bauli che nei giorni scorsi ha acquistato una licenza per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie tv MeteoHeroes (coprodotta da Mondo Tv ed Epson Meteo).