Aim (-0,1%) – Bfc (+22,5%) in vetta nell’ottava, Eles in spolvero (+12,3%)

Nella settimana dal 20 al 24 gennaio il Ftse Aim Italia ha realizzato una variazione paro a -0,1%, rispetto al -1,2% del London Ftse Aim 100 e al -1% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava spicca la performance di Blue Financial Communication (+22,5%). Chiude a -31,8%, invece, Shedir Pharma, che a fine settimana ha avviato il rimbalzo dopo le precisazioni in merito alle verifiche fiscali della Guardia di Finanza.

Fra le migliori Eles (+12,3%) in scia alla buona intonazione del comparto dei semiconduttori.

In rialzo Grifal (+4,1%) che secondo i risultati preliminari dell’esercizio 2019 ha registrato un valore della produzione in aumento dell’11% a 21,8 milioni e un Ebitda in crescita del 15% a 2,5 milioni.

Bene anche DigiTouch (+3,5%) che si è aggiudicato la gara digital e creativa lanciata da Verti Assicurazioni e che nel 2019, secondo i dati preconsuntivi consolidati, ha realizzato ricavi operativi per 36 milioni (+20% a/a) e un Ebitda di 5,76 milioni (+17%), mentre l’indebitamento finanziario netto cala a 2,5 milioni al 31 dicembre 2019 rispetto ai 3,7 milioni al 30 giugno 2019.

Per quanto riguarda le notizie riguardanti le società dell’Aim, Digital360 ha stipulato un accordo strategico con Beaconforce Italia e ha delegato il Cda ad aumentare il capitale sociale fino a 10 milioni.

Net Insurance, nel 2019, ha registrato una raccolta premi vita e danni di 83 milioni (+33,2% rispetto ai 62 milioni del 2018), centrando l’obiettivo previsto dal piano industriale.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ha acquistato il servizio del partner campano di Maps, Fleurs International, che utilizza Gzoom per la Performance Strategica, Operativa ed Individuale.

Il Cda di Farmaè ha deliberato la sottoscrizione di un contratto di leasing immobiliare per l’acquisto di un polo logistico di circa 5mila mq sito in Migliarino Pisano (PI).

Siti B&T ha perfezionato l’acquisizione del 75% delle azioni di Diatex.

Integrae SIM, Global Coordinator dell’Ipo di Doxee, ha esercitato integralmente l’Opzione Greenshoe per complessive 175.000 azioni di proprietà dell’azionista P&S S.r.l., corrispondenti a circa il 15% del collocamento.

Il flottante di MailUp è salito al 34,7% dopo lo svincolo parziale del lock-up riferito a BMC Honding.

Nell’esercizio 2019, il Gruppo Digital Value ha registrato ricavi preconsuntivi consolidati pari a circa 365 milioni, in aumento di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Elettra Investimenti ha siglato con Hera un contratto O&M da 350 mila euro.

Notorious Pictures ha comunicato i risultati al box office 2019, che hanno evidenziato una crescita rispetto agli incassi 2018 del 20%, superiore a quanto registrato sul mercato italiano (+14,3%, fonte CINETEL).

Abitare In ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto di una nuova area, sita a sud dello Scalo di Porta Romana, per un corrispettivo pari a 16,1 milioni, oltre a un earn out massimo di 6 milioni.

Alfio Bardolla Training Group ha affidato l’incarico di Chief Financial Officer a Luca Calvani.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Digital360, Digitouch, Eles, Grifal, Growens, Maps, Notorious Pictures, Talea Group