Banche – Deutsche Bank, acquisti sul titolo (+2,1%) nonostante il rosso del 2019

Acquisti su Deustche Bank nonostante il rosso del 2019 superiore alle attese. intorno alle 11:40 le azioni della banca tedesca sul listino di Francoforte guadagnano il 2,1% a 8,14 euro, muovendosi in controtendenza rispetto all’indice Dax (-0,9%).

Dopo una prima reazione negativa in apertura di contrattazioni alla diffusione dei conti, con il 2019 che si è chiuso con una perdita netta di 5,7 miliardi (a fronte di stime pari in media a 5 miliardi) a causa di 3 miliardi di oneri di ristrutturazione, il titolo ha dapprima ridotto il calo per poi passare in territorio positivo.

Il cambio di rotta potrebbe essere dovuta alla fiducia espressa dal Ceo Christian Sewing sulle prospettive per il 2020.

“La nostra nuova strategia sta guadagnando terreno. Stabilizzando i ricavi nella seconda metà del 2019 e la nostra costante disciplina dei costi hanno contribuito entrambi a migliorare le prestazioni operative rispetto al 2018”, ha spiegato Sewing.

“Il nostro business dei clienti si sta sviluppando bene, in tutta la banca. Con la nostra solida posizione patrimoniale e un CET1 ratio del 13,6%, siamo molto fiduciosi di poter finanziare la nostra trasformazione con le nostre risorse e tornare alla crescita”, ha aggiunto il manager.