Moda (+1%) – Vendite su Tod’s (-2,3%) in attesa dei preliminari

Ieri il Ftse Italia Moda ha guadagnato l’1 per cento, al di sopra sia del corrispondente europeo (-0,6%) sia del Ftse Mib (+0,6%).

Occhi puntati ancora sulla questione del coronavirus e sui relativi effetti negativi.

Allo stesso tempo gli operatori hanno mantenuto lo sguardo orientato sulla riunione della Fed e sui risultati societari.

Tra le big ha fatto meglio Moncler (+0,7%), seguita da Ferragamo (+0,2%), quest’ultima all’indomani dei conti. Numeri che hanno evidenziato un fatturato stabile a cambi costanti a 382,9 mln nel quarto trimestre 2019.

Tra le mid la migliore è stata Ovs (+1,9%). Giù invece Tod’s (-2,3%) il cui Cda si riunisce oggi per l’approvazione dei ricavi preliminari trimestrali.

Tra le small si è posizionata in testa Ratti (+1,3%).

Safilo (+0,5%) ha realizzato nel quarto trimestre 2019 vendite nette delle attività in continuità (escluso il business retail ceduto) pari a 230,4 milioni, in calo su base annua del 2,8% a cambi correnti e del 4,3% a cambi costanti.

Aeffe (invariata) ha realizzato nel 2019 ricavi consolidati pari a 351,4 milioni, con un incremento dell’1,2% a cambi costanti e dell’1,4% a cambi correnti.

Stefanel (sospesa) ha comunicato che nella seconda udienza di verificazione delle domande di ammissione allo stato del passivo sono state esaminate 169 posizioni e 1 rivendica.