DigiTouch (Aim) – Envent alza target price a 2,31 euro e conferma “outperform”

Gli analisti di Envent Capital Markets hanno alzato il target price sul titolo DigiTouch a 2,31 euro, rispetto al precedente prezzo obiettivo di 2,23 euro, confermando la raccomandazione “outperform”.

Il nuovo fair value incorpora un upside di circa il 79% rispetto all’attuale quotazione, pari a 1,29 euro.

In particolare, il miglioramento della valutazione riflette i dati preconsuntivi 2019 diffusi dal Gruppo, che indicano ricavi operativi in crescita del 20% su base annua a 36 milioni, un Ebitda in aumento del 17% a 5,76 milioni e un indebitamento netto al 31 dicembre di 2,5 milioni, rispetto a 3,7 milioni al 30 giugno.

L’acquisizione di Meware a giugno 2019 ha accelerato la crescita nel secondo semestre e, osservando il mix dei ricavi, la linea di business Data Services ha registrato una crescita più che raddoppiata rispetto all’obiettivo del 2019 (tra 2-2,5 milioni), superando i 5 milioni.

“I ricavi e l’Ebitda sono coerenti con le nostre stime per il full year 2019, che riteniamo prudenti, essendo nella parte bassa guidance”, spiegano gli analisti. “L’indebitamento finanziario, in calo del 30% rispetto a giugno, suggerisce che le nostre ipotesi sulla generazione e sull’utilizzo della liquidità potrebbero essere troppo conservative”.

Inoltre, aggiungono gli esperti, “nel 2019 DigiTouch ha consolidato il posizionamento come piattaforma digitale e ha gettato le basi per lo sviluppo futuro, aggiungendo alle proprie competenze il data mining, l’intelligenza artificiale e la business intelligence. I solidi fondamentali che accompagnano un profilo finanziario equilibrato e una strategia focalizzata sono segnali di prospettive positive”.

Infine, Envent rimarca come “l’andamento del prezzo delle azioni DigiTouch continui a presentare un sconto ingiustificato rispetto ai peers, alla luce dei fondamentali e della performance dell’azienda”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch