Immobiliare (+1,4%) – Seduta di acquisti su IGD (+2,2%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,4%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,2%) ma registrando una perfomance lievemente al di sotto rispetto al principale indice milanese (+1,6%).

Nonostante il numero delle vittime dell’epidemia polmonare continui ad aumentare, gli investitori sembrano essere stati parzialmente rassicurati dagli sforzi annunciati dalla Cina per cercare di limitare l’impatto dell’epidemia, tra cui l’iniezione di oltre 170 miliardi di dollari nel sistema bancario.

Tra le Mid Cap, denaro su Igd (+2,2%) mentre Covivio si chiude sotto la parità.

PLC (+3,3%) chiude in testa ai titoli delle società a bassa capitalizzazione.

Risanamento (+2,2%) ha chiuso il 2019 con un utile netto di 4 milioni, in netta controtendenza rispetto alla perdita di 25,1 milioni del precedente esercizio. Un risultato ottenuto prevalentemente grazie alla cessione del complesso immobiliare locato a Sky. Si segnala inoltre l’approvazione delle Linee Guida Strategiche per il biennio 2020-2022, che confermano il proseguimento della già avviata valorizzazione degli asset in portafoglio, in via prioritaria con lo sviluppo del Progetto Milano Santa Giulia.