TerniEnergia – Denaro su titolo (+3,2%) in testa al settore

Avvio di contrattazioni all’insegna del denaro per il titolo TerniEnergia che si porta in testa al settore utility e rinnovabili.

Intorno alle 9.30 le azioni della società guidata da Stefano Neri scambiano a 0,386 euro in progresso del 3,2%, in controtendenza rispetto all’indice Ftse Italia Servizi Pubblici, che al momento cede lo 0,9 per cento.

Ricordiamo che la società umbra, attraverso la digital company Softeco Sismat, ha sottoscritto una partnership industriale e commerciale con Seaside, società del gruppo Italgas, per la realizzazione di un sistema di Predictive Energy Analytics. Un accordo finalizzato a fornire soluzioni di efficientamento energetico ed automazione per un primario gruppo cementiero italiano.

Inoltre, settimana scorsa, il Cda ha approvato la modifica della denominazione sociale in AlgoWatt S.p.A. e il trasferimento della sede legale a Milano. La proposta, che dovrà essere sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti, si pone in continuità con l’intervenuta fusione per incorporazione di Softeco Sismat in TerniEnergia e l’implementazione del Piano di Risanamento e Rilancio del gruppo.