ePrice – Titolo non riesce a fare prezzo (-19% teorico)

Mattinata negativa per le azioni ePrice che, intorno alle 11:00, non hanno ancora fatto prezzo, con un calo teorico del 19 per cento, a fronte di un +0,4% del Ftse Italia Small Cap.

Un andamento che avviene in scia alla diffusione, venerdì a borse chiuse, dei conti 2019 redatti sul presupposto della continuità aziendale, pur in presenza di significative incertezze.

Numeri che hanno evidenziato ricavi consolidati pari a 130,6 milioni, in calo del 20,6% su base annua e una perdita netta di 41 milioni, in forte aumento rispetto ai 14,6 milioni del 2018 (anche rispetto ai dati riesposti IFRS 16).

Nella stessa occasione la società ha comunicato l’aggiornamento del piano industriale 2020-2024, che vede tra le linee guida l’espansione del Marketplace e la crescita qualitativa e quantitativa di ePrice come piattaforma di servizi e nuove offerte connesse alla manutenzione e installazione attraverso la controllata Installo.

Tuttavia la società segnala che le azioni ridefinite, ed espresse nell’aggiornamento di piano, consentono di proiettare, per l’anno in corso, una gestione difficoltosa del capitale circolante, delle disponibilità finanziarie nel breve termine e dell’operatività, almeno sino all’atteso perfezionamento dell’aumento di capitale, entro il 31 maggio 2020.