Commercio (+0,3%) – Debole Campari (-0,6%), in testa Newlat (+1,8%)

Seduta in frazionale rialzo per il settore commercio (+0,3%), in linea con il corrispondente europeo ma al di sotto del Ftse Mib (+1%).

A sostenere, i nuovi interventi comunicati da Pechino per limitare l’impatto economico dell’epidemia di coronavirus, in una seduta orfana di Wall Street per la festività del Presidents’ Day.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto lo 0,6 per cento. Il Cda di si riunisce oggi per l’approvazione dei dati relativi all’esercizio 2019 (vedi: Campari – Consensus 2019).

Tra le mid ha fatto meglio Autogrill (+1,5%) mentre tra le small la migliore è stata Newlat (+1,8%).

Bf Holding (+1,1%) ha comunicato che l’aumento di capitale in denaro da 45 milioni è stato interamente sottoscritto.

In coda ePrice (-9,2%) in scia ai conti 2019 redatti sul presupposto della continuità aziendale, pur in presenza di significative incertezze, e che hanno evidenziando una perdita netta di 41 milioni. Inoltre la società ha comunicato l’aggiornamento del piano industriale 2020-2024, che vede tra le linee guida l’espansione del Marketplace e la crescita qualitativa e quantitativa di ePrice come piattaforma di servizi e nuove offerte connesse alla manutenzione e installazione attraverso la controllata Installo.