Ubi – Ancora nessuna risposta all’annuncio dell’Ops di Intesa SP

Per ora è arrivato solo un no comment da parte di Ubi sulla mossa a sorpresa di Intesa Sanpaolo di lanciare un’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sul capitale della banca lombarda.

Lo si apprende dalla stampa, la quale aggiunge che domani potrebbe arrivare un comunicato ufficiale della stessa Ubi sulla questione, con una possibile riunione del cda straordinaria per discutere dell’offerta, e che anche le authority di Borsa vigilano la situazione.

“Aspettiamo la risposta di Ubi. Il mio approccio è totalmente positivo sul management, gli azionisti e tutte le persone che lavorano in Ubi. Il Ceo Victor Massiah e il management team hanno fatto un lavoro eccellente nel creare una banca solida e ben gestita che si adatta perfettamente a Intesa Sanpaolo”, ha affermato Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo.

“Non c’era modo di fare questa operazione in modo diverso. Dal mio punto di vista l’offerta è amichevole. Non abbiamo nessuna intenzione di cambiare le condizioni offerte né di alzare il prezzo che riteniamo congruo”, ha aggiunto Messina.

Sempre secondo quanto riporta la stampa, il neonato patto di consultazione denominato Car, che rappresenta circa il 18% del capitale di Ubi, avrebbe così commentato: “Ubi è centrale per l’Italia e il suo sistema bancario. Il Car è già al lavoro per valutare il quadro, ma le riflessioni prenderanno il loro tempo”.