Eles (Aim) – Rafforza management per ampliare soluzioni con il DfRT

Eles ha annunciato l’inserimento nello staff di Mauro Pipponzi come Chief Technical Officer per dare impulso al progetto DfRT.

Mauro Pipponzi è un ingegnere elettronico, esperto di “Functional Safety” e “Funcional Safety Automation” per i microprocessori con un’esperienza ultratrentennale in multinazionali operanti nel settore del design e della produzioni di Chip come STm, Accent, Pirelli Tyre, Yogitech e Intel Corp.

Il manager si occuperà di sviluppare il potenziale dei progetti RETE (Reliability Embedded Test Engineering), il processo affidabilistico per ‘zero difetti’, in linea con quanto previsto nel piano industriale annunciato lo scorso novembre.

La metodologia RETE consente al test di affidabilità di unire test e stress su un’unica piattaforma di test (TDBI) e di aumentare l’attivazione e selezione di failures e di conseguenza l’affidabilità del prodotto venduto. Test e stress possono essere effettuati su un’unica piattaforma di test (Tester DFT con architettura “massively parallel”), utilizzando le tecniche DFT.

ELES, oltre alle coperture del test con tecnica DFT sviluppa IP per l’attivazione di failures critiche nelle varie tecnologie del silicio (DFR Design for Reliability), in modo che stress e test sia nelle fasi di qualifica sia in quelle della mass production portino alla luce tutte le difettosità latenti che possono influenzare il livello di affidabilità del dispositivo stesso, utilizzato in campo.

Attivando poi un servizio di raccolta ed analisi dei dati di test, si ottiene la possibilità di identificare le cause delle failures rilevate, sia come debolezze di progetto che come derive del processo produttivo. Quindi, sviluppando continuamente le librerie ed IP di RETE al fine di ottenere dal test affidabilistico una sempre maggiore capacità di attivare failures critiche e quindi registrarle, si ottiene una selezione maggiore verso “zero difetti” e un processo di miglioramento del Design e di stabilizzazione dei processi verso zero difetti

La società ha infine sottolineato come a breve entrerà in Eles un Manager specializzato nei mercato cinese, indiano ed asiatico in generale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles