Nell’esercizio 2019 i ricavi di WPP sono cresciuti dell’1,4% a/a da gbp 13,0 miliardi a 13,2 miliardi grazie alle performance di Global Integrated Agencies (+2,8% a 10,2 miliardi, 77,1% del totale) e Public Relations (+2,7% a 957 milioni, 7,2% del totale), solo parzialmente compensate dal calo di fatturato di Specialist Agencies (-5,1% a 2,1 miliardi, 15,7% del totale).
L’Ebitda è aumentato del 6,8% da 1,8 miliardi (14,1% dei ricavi) a 2,0 miliardi (14,8% del fatturato), mentre l’Ebit è salito del 4,7% da 1,2 miliardi (9,5% dei ricavi) a 1,3 miliardi (9,8% del fatturato).
Infine, principalmente a causa delle sfavorevoli rivalutazioni degli strumenti finanziari e del minore apporto delle discontinued operations, l’utile netto è diminuito del 37% da 1,1 miliardi (8,7% dei ricavi) a 718 milioni (5,4% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 8,4 miliardi (9,8 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 1,5 miliardi (4,0 miliardi al 31 dicembre 2018).