I ricavi di Discovery nell’esercizio 2019 sono saliti del 5,6% a/a da usd 10,6 miliardi a 11,1 miliardi grazie alla performance dell’US Network, (+11,7% a 7,1 miliardi, 63,6% del totale), parzialmente mitigata dalla contrazione del business internazionale (-2,6% a 4,0 miliardi, 36,3% del totale).
L’Ebitda è salito del 30,7% da 3,3 miliardi (31,6% dei ricavi) a 4,4 miliardi (39,1% del fatturato) e l’Ebit è cresciuto del 55,6% da 1,9 miliardi (18,3% dei ricavi) a 3,0 miliardi (27,0% del fatturato).
Infine, l’utile netto è più che triplicato, passando da 681 milioni (6,5% dei ricavi) a 2,2 miliardi (19,9% del fatturato).
Al 31 dicembre 2019 l’equity era pari a 18,9 miliardi (16,8 miliardi al 31 dicembre 2018) e l’indebitamento finanziario netto si attestava a 13,9 miliardi (15,8 miliardi al 31 dicembre 2018).