Immobiliare (-9,3%) – Risanamento (-15%) in coda al comparto

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha lasciato sul terreno il 9,3% mentre il corrispondente indice settoriale europeo ha ceduto il 10,3% e il principale indice milanese l’11,3%.

Un’ottava debole per i mercati azionari europei in seguito al diffondersi del coronavirus nel Vecchio Continente e al contestuale incremento dei timori riguardanti un rallentamento dell’economia mondiale.

Tra le Mid Cap, IGD (-12,8%) ha reso noti i conti del 2019, chiusi con un risultato netto di competenza del gruppo di 12,6 milioni (-72,9% a/a) e un utile netto ricorrente (FFO) di 83,3 milioni (+4,5% a/a).

Per quanto riguarda invece i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Coima Res (-3,7%) ha relativamente contenuto le vendite.

Bastogi (-9,5%) ha reso noto di aver posto in essere una serie di operazioni con il sistema bancario nell’ottica di riscadenziare la quota a medio-lungo termine dei debiti del gruppo.

In coda Risanamento (-15%), la cui controllata Milano Santa Giulia e Lendlease MSG South hanno raggiunto un accordo avente ad oggetto la cessione della quota di partecipazione di MSG sulla società InTown a Lendlease.