Abitare In (Aim) – Homizy pronta a raccogliere risorse sul mercato

Abitare In ha reso noto che il Cda della controllata Homizy ha attribuito al Presidente della stessa, Marco Grillo, e al Vicepresidente, Luigi Gozzini, le deleghe necessarie al raccoglimento sul mercato delle prime risorse finanziarie per il rafforzamento patrimoniale della società.

Risorse che consentiranno ad Homizy di cogliere rapidamente eventuali nuove opportunità offerte dal mercato per l’acquisto di aree dedicate allo sviluppo del nuovo business.

Il Presidente e il Vicepresidente sono stati incaricati di verificare la disponibilità degli operatori a sottoscrivere un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, per massimi 12 milioni (corrispondente a una partecipazione non superiore al 22% del capitale sociale).

Ricordiamo che Homizy rappresenta una nuova linea strategica di business del gruppo, dedicata alla messa a reddito di immobili attraverso soluzioni di co-living. Il management ritiene che la realizzazione di circa 3.000 stanze nella città di Milano, corrispondenti a un investimento di circa 175 milioni, rappresenta un livello di massa critica necessario al raggiungimento di una posizione di leadership.