Tecnologia (-8%) – Fullsix (flat) evita i ribassi

Il Ftse Italia Tecnologia termina nuovamente in calo dell’8% sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-4%) e il Ftse Mib (-6,1%).

Altra giornata in rosso per le borse europee e internazionali, nonostante gli stimoli delle banche centrali per iniettare liquidità nel sistema e sostenere l’economia. La Fed ha tagliato i tassi dell’1% portandoli in prossimità dello 0% e ha avviato un QE da 700 miliardi di dollari. Misure analoghe anche dalla Boj, mentre dal Fmi è arrivato l’impegno per 1000 miliardi di prestiti, ma il sentiment resta deteriorato dall’incertezza a causa della diffusione del Covid-19 e le sue conseguenze sulla crescita globale.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm arretra del 9,4% mentre la tlc Telecom Italia lascia sul terreno il 12,3 per cento.

Tra le mid cap resiste Reply (+2,3%), mentre fra le small cap chiude in controtendenza It Way (+5,5%), che resta comunque tra le peggiori da inizio anno (-50,6%). Schivano le vendite anche Acotel (invariata) e Fullsix (flat), quest’ultima alla vigilia del Cda sui conti del 2019.