Somec (Aim) – Siglato accordo per l’acquisto della maggioranza di Skillmax

Somec ha siglato un accordo per l’acquisizione del 60% di Skillmax, società veneta attiva nella progettazione, produzione e realizzazione di interni “chiavi in mano” di alta gamma per negozi, hotel e boutique.

Sulla base della stima dell’Equity value pari a 4 volte l’Ebitda normalizzato 2019, al netto della PFN alla data del closing, Somec pagherà una prima tranche di 2,6 milioni, mentre la seconda tranche sarà determinata a seguito delle necessarie verifiche contabili per la determinazione esatta dei parametri costitutivi del prezzo.

Il contratto prevede inoltre che il restante 40% delle quote siano vincolate a diritti di opzione put e call esercitabili tra l’1 maggio 2024 e il 30 aprile 2025, considerando tra i parametri per la determinazione dell’Equity Value l’Ebitda Normalizzato dei due anni precedenti l’esercizio delle opzioni.

L’operazione è subordinata all’approvazione del bilancio 2019 di Skillmax ed alla modifica della governance aziendale, che prevede per i due soci fondatori la carica di amministratori delegati.