Mattinata all’insegna degli acquisti per le azioni della Greentech Company, guidata da Stefano Neri, in controtendenza alle Small Cap e risultando la migliore del comparto utility e rinnovabili.
Intorno alle 11.35 il titolo algoWatt viaggia in progresso del 6,8% a fronte del -1% registrato dal Ftse Italia Small Cap.
Alla stessa ora l’indice settoriale di appartenenza arretra del 1,6%, facendo comunque meglio del Ftse Mib che lascia sul terreno il 3,4%, in un contesto ancora difficile per le borse europee, mentre aumenta il numero di vittime del coronavirus e le autorità annunciano provvedimenti sempre più stringenti per arginare il dilagare dell’epidemia.
Ricordiamo che la società, che si propone come partner nella ricerca di soluzioni digitali per l’economia sostenibile e la digital transformation, coordinerà un nuovo progetto sugli aggregatori per la gestione di più unità di produzione e consumo, di impianti “virtuali” (Virtual Power Plant), in grado di erogare servizi sia di modulazione della domanda (Demand Response) e bilanciamento.