Retelit – Controllata RDS lancia opa su azioni Retelit fino al 7,23% del capitale sociale

Retelit Digital Services (RDS), interamente controllata da Retelit, promuoverà un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su massime 11.875.000 azioni ordinarie Retelit, pari al 7,23% del capitale sociale di quest’ultima.

L’Opa è rivolta indistintamente e a parità di condizioni a tutti i portatori di azioni, escludendo le 3.849.828 azioni attualmente detenute dall’offerente, pari al 2,34% del capitale sociale di Retelit.

L’offerta non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni. Le azioni acquistate da RDS nell’ambito dell’opa non sono destinate all’annullamento.

L’offerta è volta ad acquisire, in tempi ristretti, un significativo numero di azioni da utilizzare come corrispettivo nel contesto dell’acquisizione del 100% di Brennercom, operazione in relazione alla quale una porzione fino a 15 milioni del corrispettivo potrà essere pagata mediante azioni e il cui closing è previsto approssimativamente entro il 31 luglio 2020.

Le azioni potranno essere utilizzate come corrispettivo anche in altre eventuali operazioni straordinarie oppure a servizio di piani di incentivazione azionaria riservati agli amministratori e/o ai dipendenti del Gruppo Retelit approvati da Retelit e da RDS.

L’offerta consentirà peraltro all’emittente di mantenere un’elevata quota di flottante, in linea con i requisiti di quotazione sul segmento STAR di Borsa Italiana.

Infine, l’opa consente agli azionisti che intendono aderirvi di beneficiare dell’opportunità di liquidare – almeno in parte – il proprio investimento ad un prezzo che incorpora un premio rispetto alla media dei prezzi delle azioni dell’ultimo mese e degli ultimi tre mesi.