BFC Media pubblica da oggi online il restyling del sito Bluerating.com, interamente rinnovato e pronto a lanciare due importanti novità: il nuovo servizio “Leggi gratis” e lo sviluppo, in tempo di lockdown, di “INformAZIONE”, 7 nuovi prodotti ideati per la formazione a distanza dei professionisti.
“Leggi gratis” è una nuova importante iniziativa che BFC Media offre sul sito bluerating.com, in cui sarà possibile consultare agevolmente i numeri attualmente in edicola di Asset, Bluerating e Private, oltre ai due numeri precedenti di ciascuno dei tre magazine, leader da anni nel mondo del risparmio gestito, del personal finance e della distribuzione dei prodotti finanziari.
Il restyling di Bluerating.com prevede importanti novità che facilitano ulteriormente la user experience per una navigazione potenziata: un look & feel molto più compatto, un nuovo menu più sintetico che dà risalto alle voci più utilizzate, seguite poi dai nuovi servizi video, podcast, magazine e partner.
Vi sono poi nuove posizioni ADV e formati banner, per incontrare gli standard più aggiornati richiesti dal mercato. Confermata invece l’iscrizione alla newsletter, sempre molto apprezzata da oltre 20 anni così come la logica di navigazione.
Sempre sul nuovo sito Bluerating.com, è stata lanciata una nuova sezione dedicata alla formazione a distanza per i professionisti, con il progetto INformAZIONE, 7 nuovi format didattici online targati BFC Education che si occupa dell’ideazione, creazione, sviluppo e distribuzione di progetti educativi e didattici evoluti multipiattaforma, un’area di business che vanta una quota di fatturato sempre più rilevante per la Media & Digital Company.
Un modo efficace per stare vicino ai propri partner di sempre, come Vontobel, Unicredit, iShares e molti altri, offrendo loro didattiche e webinar di alta qualità con 7 prodotti differenziati: Road show, Round table, Idee per investire, BlueAcademy, BlueAcademy Tailor Made e, infine, corsi per il conseguimento o il mantenimento di certificazioni professionali, sia lato consumer sia lato business.
A quanto sopra si aggiungono supporti multimediali alla didattica, attività social di supporto, DEM, possibilità di trasmissione sulla piattaforma BFC Video, che corredano i singoli pacchetti formativi i cui obiettivi variano dal contatto con potenziali clienti alla presentazione di nuovi prodotti finanziari, dagli approfondimenti ad alto contenuto education fino alle specifiche esigenze del mondo dei professionisti.
L’offerta prevede anche il lancio nei prossimi mesi di 4 ulteriori progetti di consulenza evoluta per i professionisti a marchio Bluerating: My Portfolio, Classifiche, Portafogli Bluerating e Portafogli in ETF.
Massiccio il supporto offerto alle nuove iniziative, grazie alla campagna pubblicitaria con banner, pagine pubblicitarie e DEM che coinvolgono le principali properties della casa editrice (magazine, piattaforme digitali, tv, social e podcast).